Contatti

Ci trovi Qui!

 

Di qualsiasi informazione tu abbia bisogno non esitare a scriverci!

Compila il form






     

    Come raggiungerci

    Una volta scelta come vostra meta turistica Otranto, con i suoi meravigliosi scenari mozzafiato, la sua incantevole storia, le sue spiagge incontaminate e la sua semplice e golosa cultura culinaria, non vi resta altro che decidere il giusto mezzo di trasporto.

    Arrivare ad Otranto non è mai stato così semplice, perché è raggiungibile:

    in Aereo

    L’aeroporto più vicino è “Brindisi-Casale” che dista circa 80km da Otranto. Una volta in aeroporto si può usufruire delle tratte in autobus o in treno o in alternativa si potrebbe comodamente noleggiare un’auto per muoversi in assoluta autonomia.

    in Treno

    Si può usufruire dei servizi offerti dalle ferrovie dello Stato e arrivare sino a Lecce che dista circa 40km da Otranto. Una volta arrivati in stazione si ha la possibilità di proseguire per Otranto con le tratte messe a disposizione dalle ferrovie Sud-Est.

    in Auto

    Si deve percorrere fino a Bari nord. Una volta lasciata l’autostrada si deve procedere lungo SS16/E55 in direzione di Brindisi-Lecce. Giunti nei pressi di Lecce bisogna prendere l’uscita Tangenziale Ovest direzione Maglie/Otranto raggiungendo l’uscita 11B per Maglie. Percorsi circa 30km all’altezza di Maglie bisogna prendere l’uscita per Otranto.

    in Barca/Traghetto

    Si può raggiungere Otranto anche con diversi traghetti che attraccano direttamente al porto di Otranto o nei porti vicini come quello di Brindisi o di Bari.

    Inoltre si ha la possibilità di attraccare con la propria barca al porto di Otranto sempre informando per tempo, le autorità competenti del proprio arrivo.

    in Autobus

    Ci sono diverse linee di bus che permettono di raggiungere comodamente il Salento con linee dirette o semidirette.

    Inoltre, nel periodo estivo in particolar modo, viene attivato il servizio di Salento in bus. E’ un originale servizio di trasporti che vi permette di raggiungere le diverse mete salentine tra cui anche Otranto.