Su di Noi

Siamo Antonio e Luisa, due ragazzi rispettivamente di 32 e 28 anni e siamo una coppia a tutto tondo. Complici nella vita e nel lavoro, siamo due persone cordiali e socievoli. Siamo avventurieri incalliti e viaggiatori on the road quando il nostro lavoro ce lo consente. Anche se più di tutto siamo amanti della nostra terra.

Amanti della bellezza. Quella vera, quella importante.

Amiamo le bellezze che essa ci regala, senza neanche troppi sforzi a volte, ma ancor di più amiamo andare alla scoperta di angoli nascosti cercando di raccontarli a voi, che come noi, siete curiosi di novità e bellezze mozzafiato.

Questa è casa!

Abbiamo deciso di buttarci in questa nuova esperienza perché vogliamo raccontarvi delle nostre radici e nello stesso tempo farvi conoscere l’accoglienza familiare che caratterizza tutti noi salentini.

Vi aspettiamo qui, nel posto che per noi è casa, per farvi conoscere non solo le meraviglie ed unicità del territorio ma per farvi innamorare di tutte le sue sfaccettature.

 

Perché “LO SPIONCINO”

“LO SPIONCINO”, un nome abbastanza ambiguo per una casa vacanza penserete. Avete ragione. Eppure la motivazione che mi ha spinto a scegliere questo nome è stata sin da subito molto chiara ed istintiva.

Nel Salento, nei nostri piccoli paesini, ogni casa ha una storia, racconti cuciti su misura di vita da chi quelle mura le ha innalzate.

Qui voglio raccontarvi la mia di storia, fatta di grandi nonni, di grandi sacrifici e di grandi traguardi, fatta di contadini umili ma guerrieri inconsapevoli.

Casa delle mie vacanze estive, è stata la mia prima conquista ed il mio primo viaggio. Passaggio fondamentale per la mia crescita personale.

Quando ero bambino mi immaginavo di esser un esploratore che ogni estate andava in missione nel suo rifugio segreto. Ogni giorno uscivo da casa alla ricerca di nuove avventure. Un giorno ero un pescatore, un giorno marinaio, un giorno pizzaiolo ed un altro archeologo. Avevo sempre qualcosa di nuovo da sperimentare, dando libero sfogo a quella stravagante fantasia ed a quella libertà avventuriera che è propria dei bambini.

Questa casa ha rappresentato per me uno “spioncino” sul mondo ed è per questo che non ho esitato neanche un minuto a darle questo nome. Voglio che tutti voi abbiate la possibilità di ritornare ad esser curiosi esploratori proprio come lo sono io ogni volta che ritorno a respirare l’aria della mia Otranto.

Appartamenti puliti e ben connessi con Otranto e le altre marine circostanti. Ci avete fatto sentire a casa, coccolati e ben consigliati! A prestissimo

Natascia & Alessandro